10 piccoli indiani

Mannaggia. Ok, fa niente, magari abbiamo un tema di discussione in più.

1 Mi Piace

Per approfondire mi sembra interessante condividere questo articolo. Il dibattito è aperto e ci sono diverse posizioni: spiegare, non correggere, può essere una soluzione.

https://www.ilpost.it/2022/04/01/editoria-italiana-razzismo/

1 Mi Piace

Scusami, mi sono permesso di editare il tuo messaggio.
Per cortesia, prima della data preposta per la discussione, se scrivete qualcosa che contiene rivelazioni sul libro (specie se è un giallo) in fase di scrittura del post evidenziate il testo incriminato, cliccate sull’ingranaggio e selezionate “rendi illegibile spoiler” :meow_yaranaika:

2 Mi Piace

Hai fatto benissimo… chiedo venia mi era sfuggito quando era possibile commentare (anche se nel mio commento ero stato quanto più possibile generico).
P.S. Ho trovato “rendi illeggibile spoiler” anche se ieri non l’avevo visto.

1 Mi Piace

Fissiamo un giorno? @twisterrm

Fine mese, da Lunedì 31? Casca a fagiolo, poi accorciamo i tempi sui prossimi libri, ma adesso è estate, abbiamo caldo :smiley:

2 Mi Piace

Interessante la polemica sulla traduzione. Ora fa troppo caldo per strutturare un intervento. Ma appena torno al lavoro (ovvero con l’aria condizionata) ci torno su.
Comunque prevedo ancora un paio di giorni e finisco pure io.

1 Mi Piace

Ma no perché polemica? Discussione!

2 Mi Piace

Sono contento, perché l’idea del book Club é proprio confrontarsi :slight_smile:

1 Mi Piace

Infatti, più che polemica discussione :smiling_face_with_three_hearts: , e poi trovo molto bello che un libro, nonostante gli anni passati dalla prima pubblicazione, dia così modo di discutere

2 Mi Piace

Ma già lo avete finito? A me sta piacendo molto. Quanto razzismo che c’è dentro, sisi

Ah, si, certamente. Di solito uso il termine “polemica” con accezione positiva, ma avrei dovuto specificare.
Comunque io l’ho finito. Non sono amante dei gialli ma è stata una lettura piacevole.

1 Mi Piace

tenetele in canna tutte ste cose, aspettiamo che tutti finiscano di leggere e poi partiamo con i commenti :star_struck:

1 Mi Piace

Ma quanti siamo? Se l’abbiamo finito tutti…
Io l’ho finito

Io l’ho quasi finito, rilettura dopo decenni, ho una riedizione degli oscar Mondadori del 1983, e la parola N c’è tipo un numero fastidiosissimo di volte.

Per dire che non abbiate paura di spoiler con me :slight_smile:

2 Mi Piace

Se facessimo tipo un sondaggio modificabile e raggiunto il 100% si inizia? Così sappiamo subito quando abbiamo finito tutti di leggere

Bisognerebbe sapere con certezza in quanti siamo. Ma qui mi pare che la gente va e viene (come è giusto che sia).
Comunque dai, manca poco a fine luglio.

3 Mi Piace

Ho finito pure io, non me lo ricordavo bene. Devo dire che l’ho letto turandomi il naso, l’ho trovato un esercizio di stile fastidioso.
Curiosa di leggere i commenti.

Ma quindi? Da oggi lo commentiamo? Come funziona?

Datemi un secondo,
questo thread è diventato un pò generalista, creo un thread specifico sulla discussione del libro e ci sposto le risposte di qui che parlano del libro e delle polemiche associate, se siete d’accordo, altrimenti lascio così.

2 Mi Piace