Iniziamo con pacato ritardo il nuovo anno (abbiamo saltato un mese chiedo scusa a tutti)
Il libro di febbraio, frutto della votazione di Dicembre è Bestiario Sentimentale di Guadalupe Nettel
Non si tratta di spoiler ma volevo segnalare l’accadimento di un fenomeno che mi affascina da sempre, quello della “sincronicità”. In pratica ho scoperto solo adesso (iniziando a leggere il libro) che l’autrice è messicana, proprio come l’autore del libro del mese scorso! Eppure, vi giuro, che io e @Lilith che credo sia chi ha proposto “Bestiario sentimentale” non ci conosciamo, almeno suppongo Naturalmente le probabilità di scegliere a caso due libri di seguito di autori-autrici messicani non era bassa ma nemmeno alta ma è successo. Non credo che questa cosa abbia un particolare significato ma quando mi imbatto in queste cose provo una sensazione di contentezza che volevo condividere.
Quanto hai ragione!!! Ci ho pensato anche io e in effetti questo genere di accadimenti sono qualcosa a cui anche io faccio molto caso, ti potrei elencare una vasta bibliografia su sta roba della sincornicità ! Speriamo che questo libro ci piaccia quanto quello di Taibo
Ps: io e @Pepsy non ci conosciamo, confermo
Ah! Vedi che le cose succedono a caso, ma a volte, il caso sembra meno casuale. Nel senso che anche io potrei parlare a lungo delle sincronicità nella mia vita. Invece vado fuori tema a consiglio, a chi non lo avesse visto, un film che è tra i miei preferiti (di questo secolo) nel genere romantico-sentimentale, si tratta di “Serendipity” (2001) una storia dove il caso è il vero protagonista.
A proposito di sincronicità, ero entrata qui su gattini dopo mesi, ho visto un pesce rosso, non ho potuto resistere.
Non proprio sincronicità, ma non resisto ai pesci rossi :))
Ho stampato il libro, tanto erano poche pagine. Volevo iniziare ma… niente mia moglie me l’ha fregato, spero lo finisca presto in modo da darmi il tempo di leggerlo