Le Cosmicomiche - Libro di novembre 2025

Il libro di Novembre è Le Cosmicomiche di Italo Calvino

Ci rivediamo il 3 novembre per discuterne insieme :blobcatbook:

3 Mi Piace

Capiamoci. Il libro da leggere è “Le cosmicomiche” nella sua prima versione (che sono circa 120 pagine) che contiene 12 racconti oppure il volume dello stesso nome, che contiene anche delle nuove “Cosmicomiche” che ne contiene di più o quello completo con altri racconti dello stesso genere che di pagine ne ha 340? Il libro è stato ristampato innumerevoli volte e potrebbe essere che non tutt abbiano la stessa versione. Io, direi, visto che come gruppo di lettura non siamo velocissimi :slight_smile: di limitarsi alla prima versione, quella di 12 racconti e 120 pagine. Giusto?

5 Mi Piace

Anch’io ho dato per scontato la versione coi 12 racconti

3 Mi Piace

Si direi anche io quella da 12

2 Mi Piace

Dyobono sono veramente pessima, sono indietro con il libro di cui NON voglio aprire la discussione per non leggere spoiler e mi viene l’ansia perché non voglio arrivare nuovamente ultima pure con questo

Dovrei non lavorare per fare quello che necessito realmente di fare, uffa!

Abbiate pazienza con me

3 Mi Piace

Tranquilla, sono due libricini che si leggono facile. Vedrai che arriverai in tempo :smiling_face_with_sunglasses:

2 Mi Piace

Eh si io intendevo proprio il primo quello da 12 … poi se uno ha quello più completo si può sempre fermare alle prime 12 :slightly_smiling_face:

2 Mi Piace