Nevada - Libro di Ottobre 2023

Il libro di Ottobre sarà Nevada, inizio discussione 31 Ottobre :blobcatbook:

#GattiNinjaBookClub

4 Mi Piace

Finito. Sono stata veloce. :star_struck: :star_struck: :star_struck:

2 Mi Piace

Urca! Devo ancora prenotarlo in biblioteca

Sono in ritardissimo a questo giro, se non riesco leggerei comunque con interesse i vostri commenti per decidere se recuperare quando avrò più tempo.

1 Mi Piace

Finito anch’io, bella mina questa.

1 Mi Piace

Sono in ritardissimo! Devo passare a ritirare il libro in biblioteca domani

1 Mi Piace

Il libro, se ti prende, è molto scorrevole e si legge velocemente. Dovresti farcela senza problemi.

2 Mi Piace

Finito ora.
Attendo i vari commenti

3 Mi Piace

Ok, ho finito pure io!

1 Mi Piace

Allora, scrivo giusto un paio di cose perché vorrei leggere i vostri commenti (sicuramente più articolati del mio).
Dico subito che non mi ha presa molto, ma parto con pregiudizi che fatico a cancellare su buona parte degli scrittori statunitensi.
Ho trovato faticosa la scrittura, non ho colto quello che immagino fosse l’intento ossia riportare un parlato e un pensato così come viene, sporco e grezzo. Mi è parso un pochino forzato e poco fluido, forse letto in originale o comunque con alle spalle un background di slang statunitense (che non ho) funziona meglio. Quindi forse questa non è una critica ma un limite derivante da me.
Altra cosa macroscopica che mi ha fatto un pochino storcere il naso è che mi pareva che spesso venissero citati nomi di persone, libri, autori anche solo per spuntare la casellina. Apprezzabile se si vuole approfondire ma mi suonava un po’ da “prendi appunti”.
Ecco, volevo per ora commentare solo questo. Sulla storia attendo altri vostri spunti, ma anticipo già che la protagonista mi ha un po’ fiaccata. Non che l’abbia trovata antipatica, ma non c’è stato feeling.