Quando comincia il mese?

Ciao a tutti!

Grazie per la bella piattaforma. Mi sono perso la discussione su bookwyrm; fino a quando si discute del deserto dei tartari?
Quando inizierà il periodo del prossimo libro?

Grazie e scusate per le domande un po’ ingenue.

1 Mi Piace

Ciao. Non credo ci siano date prestabilite; e il primo libro è stata una forma di test per capire come sarebbe andata. Infatti abbiamo capito che su bookwyrm non è per niente facile discutere e ci siamo spostati qui (sempre grazie a @twisterrm che si fa il mazzo per noi).
Ora stiamo selezionando i nuovi titoli, è il turno mio e di @ninja.banshee
Appena sceglieremo i titoli si farà il sondaggio.
Per le tempistiche non saprei dirti, se la discussione ci prende potrebbe andare avanti per molto oppure no. Credo che andremo a sentimento :wink:

Benvenutə e mi associo nel ringraziare @twisterrm per la cosa tirata su. Secondo me è il bello è che non c’è una scadenza: il post è sempre lì e potrà rinnovarsi ogni volta che qualcunə avrà voglia di aggiungere il suo alla discussione. Per il prossimo libro, non so quando cominciamo il sondaggio, personalmente ho le 2 proposte pronte!

ho le 2 proposte pronte!

Di già? :sweat_smile:
Ok, entro lunedì arriveranno pure le mie e potremo fare il sondaggio.
Domanda:
Il sondaggio lo facciamo su Mastodon con hashtag #GattiNinjaBookClub ?
Così se qualcuno s’interessa e vuole partecipare, ci fa un po’ di pubblicità.
Che dite?

2 Mi Piace

Grazie a tutti per la risposta!
Trovo carina l’idea del bookclub asincrono :blush: anche se per l’engagement immagino che gli appuntamenti regolari saranno utili per i primi post.

Se fate il sondaggio su mastodon magari si potrebbe mettere anche su lemmy, se siete anche lì. Nella community di lettura si sta parlando proprio di bookwyrm e gatti.ninja è stato nominato (non da me per primo :stuck_out_tongue_winking_eye:)

Comunque poi immagino linkerete il sondaggio anche qui. C’è un account mastodon di gatti.ninja?

3 Mi Piace

Eh è facile perchè ho un listone da cui attingere :melting_face:

Sono d’accordo sul farlo via Mastodon affinchè il gatti.ninja universe raggiunga quanta più gente possibile

3 Mi Piace

Ho scelto i miei due libri. Quando volete.

Si conviene fare il sondaggio su mastodon, per raggiungere più persone.
Per il cross posting su Lemmy la cosa è ok, questo discourse solo nella categoria book of the month è federato con account bookclub@discuti.gatti.ninja
Le prime 500 parole o quelle incluse nel tag

[ note ][ /note ] (senza spazi)

vanno su activity pub

EDIT: Aggiungo che la cosa per ora parte molto rilassata senza scadenze troppo definite o stringenti perché siamo pigri e fancazzisti alla base :slight_smile:

2 Mi Piace

Ciao, potresti mettere anche qui il link al sondaggio? Dato che sono su una istanza diversa dalla maggioranza dei partecipanti rischio di perdermi i vostri aggiornamenti (vorrei cambiare istanza ma sono lenta nel fare e ho timore di perdere tutti i contatti nella migrazione, abbiate pazienza)

1 Mi Piace

Ma certo, appena esce lo linkiamo

1 Mi Piace

Eccolo! In effetti non ci avevo pensato

3 Mi Piace

Grazie! Mi sono trasferita a livello.segreto e non avevo visto il sondaggio :sweat_smile:

1 Mi Piace

si sa già quale ha vinto? :cat: :cat: :cat: :cat:

Non ancora! Si chiude stasera alle 22 circa. Per ora è in vantaggio Agatha Christie e dietro a poco L’Arminuta (nonostante il tentativo di sabotaggio ribattezzandola L’ARMUNITA)

1 Mi Piace

hahahahahah l’armunita che diventa subito A’mpunitaaaa (per chi è di Roma o ha dimestichezza con le tipiche eleganti espressioni che la contraddistinguono linguisticamente)

2 Mi Piace

Abbiamo una vincitrice. Ora dobbiamo solo definire i tempi. Quanto ci concediamo?

Il numero di pagine è simile all’altro, che ne dite 3 settimane?

1 Mi Piace

Per me va bene, diciamo a fine mese? Poi se tutti finiscono prima possiamo far partire la discussione in anticipo.
Ne ho scritto su mastodon qui:

2 Mi Piace

Ottimo! Me lo rileggo volentieri dieci piccoli indiani, pensando alla buona vecchia Agatha come una bieca serva del colonialismo

2 Mi Piace

L’ho appena acquistato in inglese (devo praticare questa lingua perché ho un esame a settembre), arriverà tra pochi giorni. Sono troppo lenta a leggere in inglese, ma penso di poter cavarmela con questo romanzo entro la fine del mese.

5 Mi Piace